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Presidenza e amministrazione
Via Martiri di Cefalonia 14 
43017 San Secondo (PR)
Tel: 0521/871536-871593
Fax:0521/871586
Email:PRIS00200Q@istruzione.it
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PEC:pris00200q@pec.istruzione.it
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ITIS - G.Galilei

Via Martiri di Cefalonia 14
43017 San Secondo P.se (PR)
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Codice meccanografico: PRTF002018
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ITAS - F.Bocchialini

Viale Piacenza 14
43126 Parma (PR)
Tel:0521995616
Fax:0521982144
Email:itas@poloagroindustriale.gov.it
Codice meccanografico: PRTA00201G
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Esami di Stato corsi conclusivi istruzione secondaria superiore: presentazione domande ammissione candidati interni ed esterni. CM nr. 20 del 20.10.2015.

Da: Careddu Gabriella [mail:gabriella.careddu.pr@istruzione.it]

 

Si trasmette la nota di questo Ufficio, prot. n° 9213 del 22.10.2015, concernente l’oggetto.

Il Funzionario

Gabriella Careddu

Carta del docente

Indicazioni operative.

 

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Regolamento BUS

REGOLAMENTO PRENOTAZIONI PULLMAN D’ISTITUTO

ANNO SCOLASTICO 2015/16

 

Responsabili della gestione inserimento:

Prof. Costa Giorgio ITIS Galilei,

A.T. Lupi Michele ITAS Bocchialini.

A.T. Sorrentino Luigi IPSASR Solari.

 

VEICOLI DISPONIBILI:

1 PULLMAN DA 54 POSTI - 1 PULLMAN DA 34 POSTI (30 con uso piattaforma)

1 DUCATO DA 8 POSTI (con piattaforma)

 

REGOLE DI PRENOTAZIONE DEI PULLMAN:

In ogni sede è possibile prenotare immediatamente i pullman rivolgendosi al personale incaricato responsabile della gestione (Costa ITIS, Lupi ITAS, Sorrentino IPSARS), il pullman verrà prenotato per la data e l’orario richiesto solo se disponibile.

Nel caso che l’uscita venga annullata il docente organizzatore deve tempestivamente avvisare i responsabili della gestione per la cancellazione.

 

Per le uscite nelle aziende dell’istituto e convenzionate la prenotazione del pullman vale anche come autorizzazione per l’effettuazione della stessa.

 

Per tutte le altre uscite, dopo aver effettuato la prenotazione del pullman, il docente organizzatore compila il modulo per le uscite didattiche presente sul sito in “modulistica Docenti/ATA – Modulo richiesta uscita didattica”, lo fa firmare a tutti gli accompagnatori e lo consegna nella segreteria della propria sede per la necessaria autorizzazione.

 

REGOLE DI CONCESSIONE:

- Uscite di un giorno massimo Km 300 andata/ritorno

- Eventuali deroghe potranno essere richieste al Dirigente Scolastico

- Per le uscite dove è previsto il ticket pullman, una volta stabilito l’importo indicato sulla prenotazione, il docente organizzatore avrà cura della raccolta e del versamento dell’importo sul c.c.p. della scuola con consegna della ricevuta alla segreteria della propria sede.

 

REGOLE DI PRIORITA’ NELLE PRENOTAZIONI:

  • I pullman sono prenotabili solo nei 40 giorni antecedenti l’uscita;
  • In caso di progetto d’istituto (es. orientamento, acquamotricità, lezioni equitazione ecc. previa autorizzazione del DS) i pullman sono prenotabili anche prima dei 40 giorni;Le uscite nelle aziende agrarie e nelle aziende convenzionate e nei convegni inerenti gli indirizzi hanno priorità assoluta nelle prenotazioni;
  • In linea di principio le tre sedi dovranno avere una equiparazione nell’uso dei pullman in rapporto al numero delle classi.

 

CALCOLO TICKET PULLMAN

 

KM andata e ritorno EURO a KM
0 – 50 2 euro
51 – 100 1,75 euro
101 – 150 1,50 euro
151 – 200 1,25
200 – 300 1 euro

 

All’importo derivante dai km va aggiunto eventuale straordinario e pasto per gli autisti + eventuali pedaggi autostradali + eventuali parcheggi a pagamento.

Sintesi sulla richiesta e autorizzazione per uscite didattiche e visite d'istruzione.

SINTESI SULLA RICHIESTA E AUTORIZZAZIONE PER USCITE DIDATTICHE E VISITE D’ISTRUZIONE

ANNO SCOLASTICO 2015/16

 

Si comunicano le modalità per l’autorizzazione per le uscite didattiche e visite d’istruzione:

 

  1. USCITE DIDATTICHE NELLE AZIENDE DELL’ISTITUTO /CONVENZIONATE CON I PULLMAN DELLA SCUOLA ALL’INTERNO DELL’ORARIO CURRICOLARE.

 

L’uscita una volta prenotata come da regolamento (prenotazione diretta presso le sedi Costa ITIS, Lupi ITAS e Sorrentino IPSARS) è automaticamente autorizzata.

Le famiglie vengono avvisate tramite comunicazione sul diario.

 

  1. USCITE DIDATTICHE CON I MEZZI ESTERNI ALL’INTERNO DELL’ORARIOCURRICOLARE /QUANDO NON E’ POSSIBILE L’USO DEI MEZZI DELL’ISTITUTO)

 

Il docente organizzatore compila l’apposito modulo (modulistica – richiesta uscite didattiche) che deve essere stampato, firmato da tutti gli accompagnatori e consegnato nella segreteria della propria sede per la necessaria autorizzazione.

Se previsto uso di mezzi privati (pullman esterni, ecc.) la segreteria provvederà alla richiesta dei necessari preventivi e conferma dell’ordine alla ditta esterna.  

Se previsto il pagamento di fatture a ditte esterne, l’importo, va versato da parte del docente organizzatore sul conto corrente postale dell’istituto e consegnata ricevuta alla segreteria della propria sede.

Le famiglie vengono avvisate tramite comunicazione sul diario.

 

  1. USCITE DIDATTICHE CON I PULLMAN DELLA SCUOLA OLTRE L’ORARIO CURRICOLARE.

 

L’uscita viene prenotata come da regolamento dei pullma (prenotazione diretta presso le sedi Costa ITIS, Lupi ITAS e Sorrentino IPSASR, una volta prenotata  il docente organizzatore compila l’apposito modulo (modulistica – richiesta uscite didattiche) che deve essere stampato, firmato da tutti gli accompagnatori e consegnato nella segreteria della propria sede per la necessaria autorizzazione.  

Una volta autorizzata l’uscita viene comunicata alla famiglia tramite apposito modulo con ricevuta di autorizzazione che deve essere verificata e trattenuta dal docente.

Se previsto il pagamento del ticket questo va versato da parte del docente organizzatore sul conto corrente postale dell’istituto e consegnata ricevuta alla segreteria della propria sede.

 

  1. USCITE DIDATTICHE CON I MEZZI ESTERNI OLTRE L’ORARIO CURRICOLARE.

 

Il docente organizzatore compila l’apposito modulo (modulistica – richiesta uscite didattiche) che deve essere stampato, firmato da tutti gli accompagnatori e consegnato nella segreteria della propria sede per la necessaria autorizzazione.  

Se previsto uso di mezzi privati (pullman esterni) la segreteria provvederà alla richiesta dei necessari preventivi e conferma dell’ordine alla ditta esterna.  

Una volta autorizzata l’uscita viene comunicata alla famiglia tramite apposito modulo con ricevuta di autorizzazione che deve essere verificata e trattenuta dal docente.

Se previsto il pagamento di fatture a ditte esterne o altro l’importo va versato da parte del docente organizzatore sul conto corrente postale dell’istituto e consegnata ricevuta alla segreteria della propria sede.

 

  1. VISITE D’ISTRUZIONE DI PIU’ GIORNI

 

Il docente responsabile propone la visita d’istruzione al consiglio di classe di ottobre/novembre.

Il consiglio di classe con la componente genitori e alunni deve deliberare il viaggio d’istruzione.

Acquisito il parere favorevole il docente responsabile compila il modulo di prenotazione “richiesta visita d’istruzione di più giorni” in ogni sua parte e lo invia come indicato dopo averlo fatto firmare a tutti gli accompagnatori.

La richiesta deve pervenire entro il 30 novembre.

La segreteria provvede alla richiesta dei necessari preventivi in base al programma richiesto.

I preventivi vengono valutati dal docente responsabile del viaggio e sottoposti al parere del DSGA/DS. Successivamente la visita verrà deliberata dal Consiglio d’Istituto.

La Commissione Viaggi verrà interpellata solo in caso di specifiche richieste o problematiche segnalate da parte del docente responsabile, dall’incaricato della procedura, o dal DS o dal DSGA.

Il docente responsabile consegna la lettera di autorizzazione per la famiglia con il relativo bollettino di conto corrente postale. Il docente ritira e controlla l’autorizzazione e la ricevuta di pagamento.

 

CALCOLO TICKET PULLMAN

KM andata e ritorno EURO a KM
0 - 50 2 euro
51 - 100 1,75 euro
101 - 150 1,50 euro
151 - 200 1,25
200 - 300 1 euro

 

All’importo derivante dai km va aggiunto eventuale straordinario e i pasti per gli autisti + eventuali pedaggi autostradali + eventuali parcheggi a pagamento.

 

N.B. Non verranno autorizzate uscite didattiche di tutto il giorno o di più giorni nelle giornate in cui sono previsti impegni collegiali programmati (consigli di classe, Collegio docenti) eventuali deroghe andranno richieste direttamente al D.S.

Calendario seminari c/o IPSASR "S. Solari" Fidenza

L' IPSASR Solari organizza presso l'Aula Magna “G. Varani” quattro incontri in collaborazione con i docenti della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica di Piacenza, su tematiche di Tecniche di allevamento animale.

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